Quanto terriccio devo comprare per riempire le mie balconette? Quanto terriccio mi serve per rigenerare il mio prato? Queste sono le domande prevalenti e ricorrenti negli empori. Il motivo è semplice: confezioni spesso poco chiare o quanto meno non sufficientemente esaustive. Abbiamo scelto di parlare un linguaggio nuovo agli utenti del nostro marchio: quello delle taglie, esattamente come nell’abbigliamento. La Linea Garden Fertil è stata completamente rinnovata, con confezioni in quattro distinti formati (S, M, L, XL) equivalenti rispettivamente a 10, 20, 45 e 70 Litri, in accordo alla metodica di misura standard comunitaria UNI-EN12580. Le confezioni assumono un look minimalista, che caratterizza da tempo la nostra comunicazione. Il naming del prodotto, soprattutto nell’ambito dei terricci specifici, coincide con la destinazione d’uso in modo da rendere la scelta immediata. Sul lato e sul fronte della confezione, un’immagine ad alta risoluzione del contenuto, con evidenziati gli ingredienti particolari e di pregio agronomico. Infine, indicazioni chiare sui vantaggi applicativi. Un’attenzione particolare è stata dedicata alla redazione del retro della confezione, che diventa ancora più vivibile per il consumatore: un vero e proprio vademecum d’impiego. Tra le novità salienti, oltre ad approfondite indicazioni relative a manipolazione, stoccaggio, applicazione e fine vita del prodotto, sono state inserite chiare tabelle interpretative del rendimento del prodotto. In funzione delle misure dei contenitori prevalentemente distribuiti in commercio, viene indicato con l’intervallo numerico dei vasi riempibili. Per i prodotti destinati al terreno, viene invece indicato il numero di metri quadrati realizzabili. Completano il nuovo packaging i bar code in posizione facilmente accessibile per gli operatori delle casse ed il QR code che rimanda al nostro web.
Per facilitare la comprensione di questo nuovo linguaggio, sono stati predisposti totem informativi, da posizionare nei punti vendita, vicino all’area di scelta dei terricci, in modo da rendere il consumatore completamente autonomo nella propria scelta.
La vendita dei prodotti Fertil diventa ancora più facile!
I funzionari di vendita Fertil sono a completa disposizione per illustrare i molti altri vantaggi del nuovo packaging.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER FERTIL:[gravityform id=”2″ name=”Newsletter”]