La nuova linea di terricci Fertil in balletta compressa abbina alla consueta elevata qualità produttiva il vantaggio di un packaging accattivante caratterizzato da massima maneggevolezza e praticità.
Grazie alla maniglia di sollevamento, le confezioni possono essere movimentate con facilità, sia nel momento dell’acquisto, sia in ambito domestico. Grazie alla conformazione a base quadrata, che ne impedisce il rovesciamento, la balletta si presta meglio dei sacchetti tradizionali a conservare il prodotto eventualmente eccedente, dopo il primo impiego. L’involucro è realizzato con polietilene accoppiato extralucido (triplo film a sandwich), che valorizza la grafica e la preserva dal deterioramento anche quando la conservazione è prolungata. Nel complesso, le confezioni sono state concepite e realizzate per favorire l’acquisto d’istinto molto importante nel segmento Garden. L’immagine accattivante, l’appeal commerciale, i supporti alla vendita ed il posizionamento di prezzo trasformano la Linea in un’arma irrinunciabile per il moderno gardenista.
Le referenze altamente specifiche dedicate ai reparti tematici del garden center quali: Cactacee, Bonsai, Orchidee vengono prodotte nel comodo formato da Litri 8, adeguato alle quantità d’impiego di questo specifico segmento.
Trattandosi di referenze a rotazione bassa, il confezionamento secondario è basato sull’impiego di minipallets a perdere (80 x 65 cm).
Così come avviene per le referenze di volume commerciale maggiore (25 litri), ogni strato di confezioni è separato da quello superiore e/o inferiore da un apposito foglio di cartone, che consente la massima stabilità al bancale quando privato del film estensibile esterno. Disposti nell’area di vendita, i minipallet possono essere rivestiti e decorati con i palbox FERTIL, in cartone microtriplo plastificato, a fondo aperto.